mercoledì 15 ottobre 2008

Breve Riflessione





Amici del web, udite udite : il governo italiano capeggiato dal psico nano, ha deciso di aiutare le famiglie più bisognose. Sapete come? Berlusconi ha deciso di vendere Arcore e di donare tutti i suoi averi in beneficenza! Scherzavo, naturalmente. Il super presidente ha appoggiato un’idea del ministro Zaia; ovvero quella di acquistare 100.000 forme di Parmigiano Reggiano e di distribuirle alle famiglie bisognose. Vi starete domandando se anche questo è uno scherzo. Ebbene il caro ministro, deus ex machina di questa trovata, ha deciso di fare un modico investimento, circa 25-26 milioni di euro, per aiutate sia gli indigenti (visto il mio stipendio, mi metto in lista) che il settore dei formaggi, a quanto pare in crisi. Ovviamente per non fare figli e figliastri saranno acquistate altre 100.000 forme di Grana Padano. Allora? Avete visto quanto bene sta facendo questo governo e allora “ allegria” e preparate i vostri spaghetti all’arrivo del formaggio, che pioverà dal cielo. Mi domando lo spedirà per posta prioritaria o dovremo tutti metterci in fila al cospetto del ministro Zaia…mah mistero.

16 commenti:

ASTERIX ha detto...

grandissima pungnte,comica,stridente,sei sempre grandissima nei tuoi post

..^^FoRSe YeSs FoRsE No^^.. ha detto...

Ormai non siamo più in Italia ma a Topolinia, facciamo ridere l'europa intera tra mara coscialunga carfagna e nano da arcore distributore caseario..

Streghetta ha detto...

Grazie Asterix:-) troppo buono. È il governo italiano che mi porta a tali considerazioni.

Streghetta ha detto...

Scoiattolo.:-) ben venuto nel mio blog.Hai ragione, ormai siamo diventati gli zimbelli d'europa..poveri noi.

ValeTata ha detto...

devo fare domanda... in posta???
smack, Vale

Gianna ha detto...

Cinzia io stento a crederci,questa mi giunge proprio nuova!
E dove grattuggerebbe il parmigiano o il padano chi è privo degli spaghetti?

Streghetta ha detto...

*Valetata...chissà magari ci verrà recapitato direttamente a casa per le prossime festività

*Stellina, ogni tanto il nostro governo ha delle trovate geniali...^_^

Angelo ha detto...

posso dire che non corcondo.....
su quello che scrivete??

Streghetta ha detto...

Certo pocoto pocoto, è un blog aperto a tutte le opinioni...anche se sarebbe meglio motivare le proprie idee;)

acquachiara net ha detto...

Ma ..... e un po' di buon pecorino sardo no ??????
Vabbhè ... ci adatteremo.

:-)))))))))))))))))))

Angelo ha detto...

@ streghetta:
hai ragione.
Io credo che non si può sempre solo criticare. Ho votato per il centro destra, però penso di essere così onesto di dire quando sbagliano.
Diciamo pure, se non ho letto male, che comprando queste forme di parmiggiano si è aiutata anche l'industria che le produce che è un po' in crisi. Purtroppo ci potremmo trovare altri disoccupati.
ciao

Cannibal Kid ha detto...

avevo sentito questa notizia solo di sfuggita.. è un'altra di quelle idee così drammaticamente geniali che io non so proprio dove le trovino
cmq mi pare che adesso vogliano anche distribuire un pacchetto di m&m's ai primi 100,000 che chiamano in mediaset

Streghetta ha detto...

*Caro A.C, ecco appunto non capisco il perché queste discriminazioni...


*Pocoto, così facendo si alimenta l'assistenzialismo,adesso ci sarà un ulteriore manovra per il mercato dell'auto.

* Ciao Marco...adesso chiamo sunito mediaset +_+

Angelo ha detto...

@ Streghettacy:
Allora che dobbiamo fare, le dobbiamo aiutare o no queste industrie (almeno adesso in questo periodo di vera recessione) per evitare nuove famigle senza lavoro.

Kat ha detto...

meno male, facendo la spesa l' avevo dimenticato....dici che se glielo chiedo gentilmente me lo grattugiano anche?

AnnaGi ha detto...

quello che non riesco a capire di coloro che hanno votato "Topolino da Arcore" è come caspita fanno a vedere il bene dappertutto?
Non si rendono conto che mentre salvano le industrie casearie di vattelapesca ci sono settori che vanno a rotoli, come per esempio la Pubblica Amministrazione?
Ma forse la P.A. DEVE cadere... chissà

Grazie per il Parmigiano, io me lo prendo visto che forse, se andiamo avanti così, tra qualche anno ce lo sogneremo, altro che