domenica 4 maggio 2008
Sardegna
Sardegna è vista da molti, come località turistica in cui trascorrere una splendida vacanza marittima, molti turisti non sanno che dei posti spettacolari e mozzafiato si trovano non molto distanti da affollate aree turistiche come Costarey O Villassimius. Mi riferisco al parco naturale dei “ sette fratelli” situato in località “Campu Omu”. L’intero scenario è, dominato dalle solitarie cime granitiche, così simili a dei volti umani da dar vita a un’antica leggenda popolare narrante la storia di sette malvagi fratelli condannati dall’ira divina a diventare roccia, e scontare con queste sembianze le loro pene. Nel territorio dalla morfologia al-quanto variata si possono fare anche incontri singolari, cinghiali cervi, mufloni e aquile reali. Il bosco rigoglioso, sembra incantato, degli alberi altissimi, paiono voler toccare il cielo e la vegetazione ha qualcosa di incantato. Senza parlare di come l’erosione abbia modellato l’intera aera creando degli scenari naturalistici selvaggi ed impressionanti. Consiglio a chi decidesse trascorrere le vacanze in Sardegna di visitare la zona, vi assicuro che ne vale veramente la pena.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
34 commenti:
hola ricambio la visita e fatto strano mi trovi d'accordo ..la Sardegna meravigliosa terra che nell'interno ha dei posti meravigliosi....Cabras, ma anche tutto il Gennargentu, misterioso duro ma pieno di fascino, ho girato un belpò ma sicuramente ho ancora tanto da esplorare......
un abbraccio!!!!!
a presto!!!!!
Ciao Cinzia
anche a me piace andare al parco dei 7 fratelli soprattutto d'estate per rifocillarsi nella goduria del fresco accompagnato dalla vista meravigliosa di verde e camminare a go go!
Io oggi mare camminatina di due ore ustionatina da deficiente, e serenità veramente tanta, quindi te ne mando un pochino cara conterranea!
Bacio :-)
Cinzia!!!
Proprio oggi parlavo con la mamma di Rob e le dicevo che avevo una piccola ma bella idea, portare Rob in Sardegna!!!
Bacissimi, Vale
Ciao Nadia la Sardegna è davvero un isola piena di risorse,poi nelle zone interne ci sono davvero delle località bellissime. *Cara compaesana il parco dei sette fratelli è davvero un oasi di pace. Le mie membra si sono rigenerate in quel silenzio. Unico neo, la camminata in montagna mi ha devastato, però ne è valsa la pena. *Valetata non perdetevi la vacanza in Sardegna mi raccomando.:-)
Ciao Cinzia, che nostalgia. Da ragazzo facevo delle camminate interminabili in quei luoghi incantati, ci si lasciava avvolgere dalla magia, e quando finalmente trovavi uno spazio aperto senza vegetazione quasi ti dispiaceva. A volte facevo finta di perdermi, come se vivessi un'avventura d'altri tempi, purtroppo poi si tornava alla realtà. Grazie per avermi ricordato quei momenti.
ciao Ciiin!
ebbravaaa!:-)
Certo che sì, la Sardegna "nonsolomare"!
sono proprio contenta, sto incontrando un sacco di conterranei:-)
un abbraccione!
g.
Ciao Cesco, sono contenta che ti siano tornati alla mente dei bei ricordi.:-) Ieri ho rischiato di perdermi, sul serio..:-)
Ciao Conterranea.:-) grazie per la visita.:-) anch'io sono felice di conoscere tanti amici sardi.:)
Ciao Cy,
che meraviglia quel parco! Non ci torno da una vita...
ç_ç
belle fotografia, scusa la mia ignoranza ma dove si trova in provincia di...., vicino a quale città....?
grazie e buona settimana
Ciao Valentino si trova 30 km da cagliari, la strada è un tortuosa..Però ne vale la pena.:-) a presto
Simi perché non organizziamo una gita tutti assieme.:-) baci
Ciao sreghetta... questi sono i post che piacciono a me. io in Sardegna ci sono stata solo una volta. ma ti assicuro che mi è entrata nel cuore... tanto che mi ha donato Ezio che cercavamo da tre anni... c'è voluta la Sardegna... e un giro in moto di 2000 km. baci ,baci
Cara Jasna, sono felice che la Sardegna abbia avuto un buon effetto su di te e che ti abbia donato anche il pupo.:-) baci baci
Non sono mai stata in Sardegna,anche se lo desideravo. Ora ancora di più!La paura dell'aereo me l'ha impedito,ci penserò seriamente per le prossime vacanze estive!
hai ragione, le foto parlano chiaramente. Della Sardegna conosco poco. Lo scorso agosto sono stata sull'isola di Santo Stefano (alias: puro e semplice turismo, ma comunque bella bella bella). Poi qualche altro poso di mare l'ho visitato: la costa smeralda qualche anno fa, alghero e stintino da "giovane"... mi piacerebbe percorrerla in moto, magari così potrei addentrarmi un po' anche all'interno
Salutissimi
e grazie per la visita sul mio blog
l'isola più bella che c'è purtroppo qui a milano posti così ce li sognamo ti saluto streghet
@ Cara Annagi, visitare il tuo blog è stato un vero piacere, sai che un bel viaggio itinerante in moto me lo farei anche io peccato mi manchi la materia prima..i soldi per i due ruote.:-) @Cara Stella, mi posso davvero ritener fortunata abito a due passi dal mare e sono vicina anche alla montagna, certo la mia terra vive una situazione drammatica su molti fronti, ma almeno e per il momento la natura è davvero splendida. @Ras anche io ho vissuto da bambina a Milano..per fortuna siamo tornati in patria.:-)
Ras, io ho abitato a Bernareggio, a trenta km da Milano, e in primavera ho trovato posti incantevoli dove poter fare escursioni, basta saperli cercare...
Organizzi un tour???
un abbraccio
adb
La Sardegna l'ho visitata in tre diverse occasioni (molto tempo fa), Oristano e Cagliari, e mi ha lasciato ricordi molto belli. Ho ancora degli amici cagliaritani che spero di poter rivedere presto.
Sto finendo il tuo libro, presto ti dirò qualcosa in merito...
Grazie, mi hai regalato emozioni meravigliose...la "mia"terra, la Sardegna! Non ho visitato questo parco ma è bellissimo!
Ciao streghetta,
la sardegna secondo me è un piccolo paradiso naturale al centro del mediterraneo, ma purtroppo, non si sa per quale arcano motivo, ma all'uomo moderno i paradisi non piacciono e quindi appena ne trova uno cerca in tutti i modi di distruggerlo. E così in un vero e proprio atollo come la madalena è stato costruito un porto per sottomarini nucleari, vicino a nora antica città sommersa, il caro moratti ha costruito la sua "indastria" alias la saras; a portoverone, un piccolo borgo di pescattori famoso per il tonno e dove si produceva anche un buon vino , è stata costruita una delle industrie più inquinanti in assoluto, dove si produce l'alluminio dalla bauxite, cancelando letteralmente una spiaggia di qualche chilomemetro, ricoprendola con gli scarti della produzione. Per fortuna ci sono ancora dei posti incontaminati come il parco dei sette fratelli.
Ciao Cinzia, scusa se cambio discorso, ma volevo dire una cosa a Stefano, visto che ha citato La Maddalena. Il porto per sommergibili nucleari non è purtroppo l'unico scempio dell'arcipelago maddalenino. Sull'isola di Santo Stefano ci sono edifici abusivi, per fortuna bloccati in tempo ma mai abbattuti, vicino al molo di attracco ad ovest del villaggio turistico, ho visto anche una discarica abusiva sul sentiero che attraversa l'isola dietro il villaggio stesso. Non sono però scarici della Valtour, ma ispezionando i detriti mi è parso di capire che sono ferraglie americane. Purtroppo ero lì per lavoro, e non avevo una macchina fotografica a portata di mano.
@Ciao Angelo dei boschi, va bene organizzo un mega tour.
@Cristina ti assicuro che ne vale la pena
@Ciao Stefano, grazie per essere passato nel blog. Hai fatto benissimo a portare esempi così forti, è vergognoso come la speculazione e l'avidità dell'uomo riesca a distruggere in poco tempo, ciò che madre Natura ha creato in milioni di anni.Portovesme è altamente inquinata, si respira un'aria pesantissima che ti riempe i polmoni.Grazie per l'utile considerazione.
@Cesco,assurdo non sapevo e dell'isola di Santo stefano.Sono allibita.Povera Sardegna.
@Massimo, stai per finire il libro..che emozione, non farmi cattiva pubblicità..scherzo meglio essere sinceri sempre e comunque;)
Mi fa piacere che ti ha fatto piacere visitare il mio blog (che bel giro di parole e ripetizioni, al diavolo ogni forma di buona scrittura, a volte ci vuole!)
Torna a tornarmi presto, io intanto approfondisco la conoscenza del tuo!!!
A presto
Ciao non sono mai stata in sardegna, ma so che è bellissima mia cugina ci viene tutte le estati ... chissà forse qualche volta la seguo a ruota =))
Brava, brava!
E così te ne sei andata in montagna senza di me?! La prossima volta dobbiamo andarci insieme!!! Un bacio
Ops... avevi già detto a Simi eheh
@ Moni dai appena siete liberi organizziamo.:-) baci baci e ancora baci
Ciao Cinzia
oggi mi è arrivato il tuo libro, ordinato via internet, pagamento a contrassengo, ti chiedo una cosa, insieme al libro mi è arrivato un bollettino, dello stesso importo pagato alla consegna del libro, ma che ci devo fare, io avevo capito che pagavo alla consegna del libro ed era finita, fammi sapere non si sa mai!
Poi come lo leggerò ti farò sapere!
Ma ti prego informati e dammi una risposta... :-)
Cara compaesana.:-) a mio modesto parere non dovresti tenere in considerazione il bollettino postale, visto che hai già pagato con contrassegno.:-) sicuramente hanno sbagliato. Che emozione, mi raccomando quando leggerai il libro si clemente, sono una scrittrice in erba..Un abbraccio virtuale..
E non cara Cinzia se vuoi clemenza come minimo me lo devi autofrare!
E poi non sono di certo la persona più adatta a esprimere critiche tecniche la massimo posso dirti se mi sono diveritita nel leggerlo se è stato scorrile e stop, immagina con tutte le castronerie che scrivo io!
Ciao :-)
Posta un commento