lunedì 14 aprile 2008

«Meno male che Silvio c' è»


Mi ero ripromessa di non parlare più di politica ma, mi viene un pò difficile, sfuggire, da questa tentazione, beh stamane mi sono svegliata serena e sotto la doccia, canticchiavo un simpatico ritornello Avanti o popolo alla riscossa, Bandiera rossa, bandiera rossa,Avanti o popolo alla riscossa,Bandiera rossa trionferà...
Questa strana euforia è durata anche nel pomeriggio, poi Exit Poll, Proiezioni, Dati del Viminale, mi hanno tolto quel sorrisetto soddisfatto dal viso, la cosa che più mi sconvolge e preoccupa è che non abbiamo più la sinistra in parlamento ed ovviamente, non c'è e non ci sarà una vera e propria opposizione. In compenso, ci sarà qualcuno, che riscriverà anche i libri di storia. Ma la fine del mondo non era prevista per il 2012? Missà che grazie a molti italiani è stata anticipata...

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, Streghettacy, le cose non sono messe poi così male... sono molto peggio. Ha detto infatti che le sue priorità saranno l'allentamento della pressione fiscale (un modo come un altro per dire che ora si può evadere), che limiterà la libertà dei giudici (criminali esultate), e che farà una profonda riforma scolastica (in pratica riscrivere i libri in chiave berlusconiana per lavarci il cervello fin dalla più tenera età). Il colpo di stato è finalmente giunto in porto e dall'armadio vengono rispolverate le camice nere. Poveri noi.
Buona notte...

Streghetta ha detto...

Caro Cesco, mi verrebbe voglia di cambiare stato.. Magari Spagna.. Qui prevedo tempi duri.

Ishtar ha detto...

Ma allora è una fissa quella della Spagna anche il mio lui che detesta viaggiare e qui ci vorrebbe morire ci sta facendo un pensierino!
Ma speriamo che qualcuno si svegli se no dovremo in pochi sollevarci per un nuovo 48 e mandarli via a calci...
E forse serve conoscere il fondo il vero lato di questi soggetti affinchè le coscienze addormentate felici e fesse capiscano la realtà!
Vedremo, ciao

Ponke ha detto...

Ciao,
siccome sono giovane, ho inviato un SMS per dire addio alla nostra bella...libertà!

Streghetta ha detto...

Cari Ragazzi, peggio di così non ci poteva andare, immaginate un pò Berlusca, ostaggio di Bossi.. Ma, noi giovani dobbiamo essere uniti per evitare il peggio.

Streghetta ha detto...

Cari Ragazzi, peggio di così non ci poteva andare, immaginate un pò Berlusca, ostaggio di Bossi.. Ma, noi giovani dobbiamo essere uniti per evitare il peggio.

JANAS ha detto...

non arrendersi..crederci sempre!

Fosco Del Nero ha detto...

Ancora ciao, Streghetta. :)
La mia mail è: foscodelnero@hotmail.it
A presto!

Fosco Del Nero
www.foscodelnero.blogspot.com

Anonimo ha detto...

ANCHE IO MI SONO SVEGLIATO CANTICCHIANDO UN MOTIVETTO CHE FA: FACCETTA NERA DELL'ABISSINIA!!!.
DOPO LA NETTA VITTORIA SONO USCITO DI CASA FISCHIETTANDO: E FORZA ITALIA............
CIAO SEI SIMPATICA!
CESARE

jasna ha detto...

Cari ragazzi... aspettiamo non siate così distruttivi... fin'ora non è andata molto bene , NO? I comunisti hanno fatto la fine che hanno fatto perche oramai da anni non facevano più gli interessi dei lavoratori... Ma benesi i propri... Sono tutti uguali. Cacca di qua e cacca di la. non facciamo demagogie... a nessuno piace pagare le tasse ne ai ricchi ne hai poveri. ci deve essere un giusto equilibrio per tutti, ci deve essere una politica che incentivi le fabbriche ad assumere . ricordatevi de senza fabbriche , non c'è lavoro , e se non c'è lavoro non se magna... Proviamo ad essere ottimisti e vediamo come va.

ombrerosse ha detto...

Ciao Streghetta, sono Ombrerosse da Luna Nel Pozzo(belle qs appartenenze virtuali???!!! sempre etichettati)... i commenti per la strada di qs giorni mi hanno abbattuta piu' dei risultati elettorali...per fortuna ho visto i vs di commenti!non sono una grande ottimista, ma cerchiamo di arrenderci!!!Buena vida!

Streghetta ha detto...

Cesare, se hai qualche libro di storia, conservalo bene, tra un pò qualcuno cambierà anche la nostra storia..però tranquillo adesso Berlusca ci risolverà tutti i problemi, semplicemente non parlandone, come la monnezza a Napoli..il problema c'e sempre stato semplicemente i media durante il non governo berlusca, ci propinavano, notizie positive.. Però se ti rende felice continua pure a cantare.:-).

Streghetta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Jasna, nessuno si augura che le cose vadano male. Semplicemente ci ricordiamo quali siano stati gli interessi che ha fatto Berlusconi nelle precedenti legislature, e non erano certo quelli dei lavoratori. Ti ricordo che le fabbriche non funzionano anche se i lavoratori non ci sono, perchè se fossimo tutti imprenditori, chi produrrebbe i servizi lavorando manualmente? Che cosa intendi con "Non facciamo demagogia"? Ricorda che se ad altri non interessa la partecipazione alla vita politica e l'interesse ad una giusta e imparziale informazione non è detto che sia così per tutti. Ho sentito troppe persone dire "ma chi se ne frega, tanto sono tutti uguali e a me mica me ne frega chi va al governo, tanto domani devo alzarmi lo stesso per lavorare". Indovina un pò: votavano tutti Berlusconi. Non solo di pane si nutre l'uomo, ma anche lo spirito ha bisogno di nutrimento, e ognuno è diverso per come si ciba in questo senso. "Un pò di ottimismo" era lo slogan di Berlusconi quando l'Italia andava incontro alla crisi più nera, con il PIL bloccato e addirittura in leggera recessione, mentre le sue riforme arricchivano le grandi industrie, facevano fallire quelle piccole e indebolivano le nostre tasche.

jasna ha detto...

Ma i comunisti in due anni che hanno fatto? ... se li hanno fatti cadere ci sarà un motivo, se sono spariti ci sarà un motivo.. io non sono berlusconiana , credo di essere stufa come te e molti altri... dico solo di aspettare... e vedremo che succede... credo che peggio di così non possa andare... Io so solo che siamo in quattro in famiglia mio marito è un libero professionista, senza grilli per la testa abbiamo una vita normalissima, e se permetti mi girano i cog... quando deve pagare il 46 % Di quello che guadagna in tasse, senza avere riscontri di nessun tipo. anzi cercano pure di distruggere la categoria in cui lavora. Sua madre per potergli dare ciò che ha adesso si è sacrificata una vita, facendo sacrifici abnormi... e per colpa di un coglione che non capisce nulla di riforme... si distrugge tutto in pochi anni. Le riforme sono giuste ,ma fatte con i giusti tempi. come è giusto salvaguardare i salari, le pensioni...rivalutare il denaro... ma per fare questo l'economia deve girare. e per girare bisogna investire e per investire bisogna incentivare le aziende... Ma se non ci sono i soldi... ? si mangia pane e cipolla. CIAO CARO

jasna ha detto...

E CON QUESTO IO HO CHIUSO CON LA POLITICA ...VADO AVANTI PER LA MIA STRADA , MI METTO GLI OCCHIALI E SE SERVE MI TAPPO IL NASO... PREFERISCO PARLARE DEI MIEI PENSIERI NEL MIO BLOG. ALMENO POSSO SOGNARE... IO NON CI TENGO A FARMI IL SANGUE CATTIVO.

Streghetta ha detto...

Cara jasna, ti assicuro che sarebbe piaciuto un pò a tutti disquisire, su altri argomenti, sicuramente più interessanti della politica, pensa inizialmente pensavo di parlare solo di letteratura nel mio blog, ma poi con gli eventi poco rassicuranti, di questi ultimi tempi, ho deciso che non potevo far finta di niente. Ad ogni modo, posso solo sperare che l' italia rissollevi un pò le sue sorti, in qualsiasi campo, economico, culturale e sociale. Questo è l' augurio di una trentenne che come molti non riesce ad affacciarsi al mondo in modo autonomo.

silvano_jazz ha detto...

Salve streghetta mi sento solidale con il tuo post...ma soprattutto con il bellissmo cagnone con l'emicrania. Mi è piaciuta così tanto la foto che te l'ho rubata...ma poi mi sono pentito, per cui ti chiedo il permesso di poter continuare ad usarla sul mio blog. Se inceve preferisci di no...spubblico il post. Ma quel cane riassume davvero il mio stato d'animo post elezioni.
ciao.

acquachiara net ha detto...

No comment
così non aggravo la situazione
Grazie per la visita e i commento :-)

Streghetta ha detto...

Ciao Silvano.. Hai ragione il càgnone è davvero adatto a descrivere la situazione. Mi fa piacere se lo utilizzi anche tu.:-) e grazie per la visita..

Anonimo ha detto...

A questo punto, non posso che dare ragione ad Ishtar in un commento nel mio blog: più che di Berlusconi, fanno più paura i suoi elettori.

silvano ha detto...

Grazie Streghetta per il cagnone :-)
Volevo dire ancora una cosa a Cesco e agli altri convenuti nel commentario di Streghetta. Tu dici che bisogna temere gli elettori di berlu ancor più di berlu stesso. Hai ragione, ma prova a pensare che in una qualche misura siamo anche noi elettori del berlu. Viste le proporzioni del successo, ci sono elettori di pdl e lega tra i nostri amici, conoscenti, parenti, compagni di lavoro, di università.....Questa non è una sconfitta o un passaggio di transizione è BLOB, è qualcosa di terribile che entra nel cervello delle persone e potenzialmente nessuno di noi ne è immune. Temo che da qui a 5 anni il BLOB avrà intaccato la moralità e gli ideali di moltissime persone ad oggi ancora sane. Non ci resta che piangere?

Anonimo ha detto...

Come hai ragione Silvano. Ormai tramite la TV il luogo comune e le barzellette assumono consistenza materiale e influenzano il nostro modo di pensare. Ma finchè ci sarà internet e la libertà di pensiero in qualche modo riusciremo a non berci tutte le stronzate che ci propinano. A proposito dell'analogia del Blob, il nano di Arcore aveva provato a far sparire quello di Ghezzi su Raitre nella passata legislatura, che è l'ultimo programma di satira superstite dell'epurazione attuata dalla "casa delle libertà", ma temo proprio che ora ci sarà la mazzata finale. E di politica nei varietà si tornerà a parlare solo ed esclusivamente dei capelli di Berlusconi, ignorando tutto il resto. Ma, ripeto, mi auguro di sbagliare.

silvano ha detto...

Caro Cesco,
non vorrei essere troppo pessimista: il web è vero che è grande ed è ancora relativamente libero, ma profuma comunque tanto di riserva indiana. Quanto alla libertà di pensiero quella c'è ancora perchè ce la si conquista ognugno secondo le proprie capacità, ma senza i media nella società moderna incide poco sui rapporti di forza. Resta quindi una libertà interiore da esercitare nel privato e nella riserva indiana.
silvano.

Streghetta ha detto...

Caro Silvano e Cesco spero che le vostre utili considerazioni, servano veramente come riflessione per noi tutti.

Pellescura ha detto...

Sorriso di solidarietà streghetta

Anonimo ha detto...

Carissima, l'unica consolazione é che questa sarà sicuramente l'ultima volta che avremo Brlusconi President del Consiglio; poi si spera che la natura faccia il suo corso, nonostante lui si senta "giovane di trent'anni"...
Per risolevare le sorti del paese ha già cominciato con le gaffes: smitragliata alla giornalista russa che aveva 'osato' fare una domanda insidiosa al suo amicone Putin!
Poi, spiegatemi, ma lui non diceva che salvava l'Alitalia? Vendere a Aeroflot non mi pare diverso da vendere ad Air France... anzi.
In bocca al lupo Italia.
PS: sto ancora leggendo il tuo libro, ma vado a rilento, perché ne leggo 3 o 4 alla volta, e ci vuole tempo...

Streghetta ha detto...

Caro Massimo hai ragione, poi l'ultima di berlusca è veramente terrificante.. Che figura davanti al mondo intero.