domenica 1 febbraio 2009

SENZA PAROLE



Come donna vorrei palesare la mia totale contrarietà per gli arresti domiciliari concessi al violentatore che nella serata di capodanno si è accanito contro una ragazza. Una vera e propria vergogna che la magistratura , pur di fronte ad un gesto così aberrante, abbia voluto concedere al giovane gli arresti domiciliari, in questo modo ha offeso la dignità di tutte noi donne. Se non si danno pene esemplari, questi gesti verranno ripetuti. Non ci dovrebbe essere nessuna comprensione per chi si macchia di un simile reato. Massima solidarietà alla giovane donna e condanna assoluta alla Magistratura.
VERGOGNA

20 commenti:

Unknown ha detto...

la penso esattamente come te, ma come possiamo dimostrare lo sdegno con la magistratura, per questa decisione?

Elsa ha detto...

esprimo dal tuo post la mia soldarietà e la mia rabbia per ogni donna violata. A prescindere dalla galera che questi e altri infami si faranno, considero lo stupro una vigliaccata enorme, un atto aberrante che neppure le bestie compiono.
Elsa

Elsa ha detto...

ps la magistratura conosce benissimo lo sdegno che proviamo, anche se io non capisco le loro dinamiche come Voi.

Unknown ha detto...

Penso che lo stupro sia un reato da considerare alla pari dell’omicidio.
Non ha attenuanti, è un gesto animalesco fatto da animali, che come tali dovrebbero essere lasciati in gabbia.

Per questo reato la possibilità degli arresti domiciliare non dovrebbe neanche essere contemplata, ci dovrebbe essere la certezza di una pena severa.

Chi non riesce a rispettare la vita altrui, chi usa la forza per violare l’intimità di una donna non merita di stare libero nella sociètà.

Anonimo ha detto...

Solidarietà totale da parte mia, Cinzia. Tra le tante violenze aberranti, quella sulle donne, insieme a quella sui bambini, é la più odiosa e inaccettabile. Ma di per sè, gli arresti domiciliari non sarebbero uno scandalo, se il giudizio arrivasse veloce. Il fatto é che questo idiota criminale rischia di essere processato fra due o tre anni, e nel frattempo di tornare in totale libertà, e magari rifare quello che ha già fatto.

Streghetta ha detto...

La giustizia italiana non merita nemmeno di essere denominata tale. Potrebbe chiamarsi la magistratura delle ingiustizie, dei processi lumaca, delle pene irrisorie. Mi vengono i brividi al solo pensiero che quel vile se ne sta nella sua casettina ad attendere un processo che averrà chissà quando. Che offesa alle donne e ai tanti cittadini italiani.

scrittrice75 ha detto...

hai ragione la penso come te, bisognerebbe andarci giù pesante con queste bestie. Comunque quello che io credo è che sia necessario intervenire sui ragazzi fin da bambini. Inculcargli nella mente che una donna non è un oggetto, ma una persona. Ha dei desideri e delle opinioni. E' importante insegnare ai propri figli l'importanza di un vero rapporto tra uomo e donna. E questo bisogna iniziare a farlo da bambini. Tra la società e le immagini che ci vengono propinate ormai i giovani pensano che il corpo femminile sia un involucro. Che schifo. E' vero che personaggi simili ci sono sempre stati nella storia ma oggi credo ce ne siano molti di più

María ha detto...

Qui succede lo stesso con i violatori, con gli assassini, ecc. Cosa pensano??

Gianna ha detto...

Mi associo al tuo appello ,cara Cinzia.

Aberrante tutto ciò...

Squilibrato ha detto...

Sono d'accordo, così facendo è quasi permesso tutto in questa casa abbandonata che è l'Italia. Reati quali la violazione del rispetto di ogni persona andrebbero puniti adeguatamente!
E poi proibiscono. Ma cosa?

Ishtar ha detto...

Esatto mia cara danno gli arresti domiciliari a lui e Niki il figlio di Ornella incensurato...li ti muore per come dicevano le vie ufficiali per suicidio!?!
Da donna solidare per questa sventurata donna, la giustizia vediamo che non è uguale per tutti se poi andiamo a vedere bene scopriamo che è il figlio di qualcuno...
Sdegno mia cara, ciao

Country Lou ha detto...

Sono sconcertata e avvilita quando succedono queste cose da parte della magistratura. E' come se avessero anche loro violato questa donna, ma con i loro atti giudiziari malsani.
Mi sento impotente difronte a questo e amareggiata. Come può avvenire tutto ciò in questo paese? Ma non se ne esce più...

Streghetta ha detto...

In Italia non c'e la certezza sulla pena, i processi sono di una lentezza spaventosa. Mi auguro solo che il giovane rampollo, reo confesso, paghi per il gesto da belva che ha compiuto. Speriamo che almeno questa volta la magistratura sia giusta. Assurdo, questo paese che non tutela la sicurezza dei propri cittadini, ma si venite pure a delinquere in Italia, tanto anche se vi danno 30 anni grazie a tutte le varie attenuanti farete al massimo 5 di carcere..Scusate ma sono proprio inviperita.

Country Lou ha detto...

Ciao Cinzia, vorrei invitarti a passare dal mio blog e a diffondere l'iniziativa che parte questa sera per aiutare i bambini del Burkina Faso.Può darsi che tra i tuoi lettori ci sia qualche persona interessata. Grazie e scusa per l'intromissione. Un abbraccio.
Luisa

Bruja ha detto...

applicare le leggi in Italia, sembra sia impossibile...:-(

AnnaGi ha detto...

Come DONNA non posso che essere daccordo con questo post, però...
... però la magistratura non ha fatto altro che applicare una legge.
Innanzi tutto bisogna precisare che si sta parlando di una "custodia Cautelare" ovvero di una detenzione PRIMA della condanna definitiva. Questo serve affinchè l'indagato non possa svolgere alcuna azione d'intralcio al processo, quali ad es. una fuga o un inquinamento di prove.
il ragazzo in questione, avendo confessato lo stupro, non ha più motivo fuggire o occultare le prove e di intralcio alle indagini.
Ecco perchè il Gip gli ha concesso i domiciliari, ma ripeto... E' LA LEGGE e i Giudici altro non farlo che applicarla secondo Codice e Coscienza.
Per quanto indignata per quel che sta accadendo ultimamente (se ne sento più di uno al giorno purtroppo)posso solo dire che mi sentirò di giudicare SOLO A SENTENZA PRONUNCIATA: solo allora si potrà dire "deve stare in carcere" se non ce lo metteranno davvero a marcire fino a quando il suo fido "amico" non gli cascherà.

Luca ha detto...

Sono Con Voi.

alice ha detto...

mi unisco...

Anonimo ha detto...

Davvero un bel blog ^_^ soprattutto, questo intervento mi è piaciuto molto! Complimenti
By ApettaVale da anobii ;)

Streghetta ha detto...

Grazie apettavale^_^