sabato 5 aprile 2008

XXI secolo?

XXI secolo?

Nell anno 2007, Guillermo Vargas Habacuc, un finto artista, prese un cane di strada, lo legò ad una corda corta ad un muro di una galleria d'arte e lo lasciò morire lentamente di fame e di sete:
Durante parecchi giorni, l'autore di questa orribile crudeltà e i visitatori di questa galleria d'arte erano spettatori impassibili dell' agonia del povero animale, fino a quando finalmente morì di fame e di sete, sicuramente dopo essere passato per un doloroso, assurdo ed incomprensibile calvario. Durante parecchi giorni, l'autore di questa orribile crudeltà e i visitatori di questa galleria d'arte erano spettatori impassibili dell' agonia del povero animale, fino a quando finalmente morì di fame e di sete, sicuramente dopo essere passato per un doloroso, assurdo ed incomprensibile calvario.Quello non è tutto: la prestigiosa Biennale Centroamericana di Arte decise, incomprensibilmente, che la bestialità che aveva appena commesso questo individuo era arte, ed in questo modo tanto incomprensibile Guillermo Vargas Habacuc è stato invitato a ripetere la sua crudele azione in fortuna Biennale in 2008.
OSTACOLIAMOLO!!!

Firmate qui: http://www.petitiononline.com/13031953/petition.html, non bisogna pagare, né registrarsi, né niente di pericoloso, e vale la pena, per inviare una petizione e che questo uomo non sia congratulato né chiamato 'artista' per tanto crudele atto, per simile insensibilità e piacere col dolore altrui.
È molto facile, se perdiamo il tempo rinviando sciocchezze a cui nessuno crede, bene possiamo dedicare un po' di tempo a cercare di evitare che un altro animale innocente soffra la crudeltà di questo, ed altri, sadico e ripugnante 'essere umano':

Pd: se metti il nome del 'artista' in Google escono le foto di questo povero animale, e ti usciranno sicuramente anche pagine web dove potrai contrastarlo e vedere che è verità.

18 commenti:

Elsa ha detto...

ciao...non spendo parola alcuna per un essere così........
ho già detto troppo.
un saluto
Elsa

Giuseppe ha detto...

Ti ringrazio per la segnalazione.
Ho firmato volentieri la petizione.

Un caro saluto e complimenti per il tuo blog e il tuo libro!

Giuseppe

Streghetta ha detto...

Ringrazio sia Elsa che Giuseppe per la loro sensibilità. Certe barbarie andrebbero punite in modo severo. Spero che la petizione che ha già raccolto migliaia di firme impedisca tale scempio.

Anonimo ha detto...

Non lo sapevo..grazie per esserci..ciao
Holden

Ishtar ha detto...

Ciao, grazie dell'invito, la notizia è terribile ma per serietà ho preferito documentarmi e ho scopero che è una bufala come ho letto qui:
http://darkomcmahon.wordpress.com/2007/10/24/
aggiornamenti-questione-petizione/
-------------------
Se vuoi se lasci una tua mail ti racconto io una storia vera che è terribile...
anzi ti do un assaggio se clicci nel link che sto per metterti puoi ascoltarla tramite una canzone scritta appositamente per far circolare la vicenda è ho le prove tangibili della veridicità, a garanzia di questo ti dico che nei post vecchi miei puoi trovare varie notizie e link utili e attendibili, del resto un processo che inizia il 17 aprile per omicidio colposo senza prove...
-------------------
Per scaricare la canzone gratuitamente cliccare qui:
http://www.crcposse.org/ita/
crcposse.audio.htm
la canzone si chiama Signor Giuseppe, ciao a presto anche da me e buona domenica
:'(

Streghetta ha detto...

Cara ISHTAR, ho ascoltato la canzone di Signor Giuseppe è veramente una storia assurda per cui spero venga fatta giustizia. E purtroppo non è una bufala.

Per quanto riguarda la mostra, grazie per la segnalazione.... Riporto per intero un articolo che ho letto sul sito http://www.ecoblog.it/


C’è stata effettivamente una mostra in cui Habacuc Vargas ha “esposto” un cane randagio, come si può vedere nelle foto che sono circolate. L’obiettivo di Vargas era quello di dimostrare l’ipocrisia delle persone. La gente si sarebbe impietosita del cane alla mostra, ma avrebbe dimostrato disprezzo o paura se lo avesse incontrato per strada.

A questo punto le cose si fanno confuse, o meglio non c’è proprio traccia su chi, come e quando sia stata pubblicata per la prima volta la notizia che il cane sia stato lasciato morire di fame durante la mostra. L’unica fonte, il giornale costaricano La Prensa, dice l’esatto contrario. Secondo il direttore del museo il cane, per quanto malconcio, sarebbe stato curato e rifocillato. Poi sarebbe stato messo al guinzaglio come si vede nelle foto. Sarebbe infine scappato nella notte.

Quello che appare strano nell’osservare le immagini, è il completo distacco delle persone intente a mangiare e bere un aperitivo con il cane a poca distanza. Possibile che nessuno si sia accorto di un cane che stava per morire per fame? Lo stesso cane, se avesse avuto fame, avrebbe quantomeno abbaiato facendo attirare l’attenzione, non credete anche voi? Vedendo persone mangiare, e sempre ritenendo valida l’ipotesi della morte immintente si sarebbe inoltre liberato facilmente del piccolo guinzaglio al quale era stato legato. Possiamo infine credere che l’artista possa essere una persona “insensibile”, ma che tra tutti i visitatori non ci sia stata una sola persona che abbia dato da mangiare ad un cane che stava per morire di fame, sembra quantomeno strano.

Detto questo, come accennato anche da Attivissimo non è in questo momento possibile dire che la notizia sia vera o meno. L’unico dato certo è che Vargas, un perfetto sconosciuto fino a qualche settimana fa, si è fatto una pubblicità a livello planetario come difficilmente capita. Fino a prova contraria, il resto sono solo ipotesi e congetture.

Valen ha detto...

ho già firmato la petizione

Ishtar ha detto...

Ciao Streghetta, ho riletto con più attenzione il mio commento precedente lasciato qui, e non vorrei essere stata offensiva, sai alle volte non mi accorgo di esserlo forse perchè non ne avevo intenzione, ho dubitato dell'attendibilità della notizia e non della tua buona fede e/o intelligenza, che mi ha attirata qui da te, mi piace che tu non sia come molte persone indifferente al dolere altrui, ingiustizie e tanto altro, spero di essermi spiegata, non ho un bel carattere ma se mi accorgo di avere sbagliato ritengo giusto ammetterlo, buona serata, ciao

Streghetta ha detto...

Carissima histar:-) hai fatto benissimo. Mi fà piacere che tu abbia fatto questa " indagine" almeno sappiamo che il cagnolino, è sopravissuto, pur nell' indifferenza dei visitatori. E purtroppo di indifferenza in giro ce n'è tanta. Hai fatto bene inoltre a segnalare della morte assurda del povero signor Giuseppe. Vista l'ora notte.:-)

Ishtar ha detto...

Mi fa piacere che ci siamo intese e capite, ora ti aggiungo ai miei link così vengo più spesso a farti visita, ciao :-)

Streghetta ha detto...

Cara ISHTAR,

anche io adesso ti aggiungo ai miei ciaooooo

Ishtar ha detto...

http://www.inforegioni.rai.it/
sardegna.htm
Si parla della vicenda di Giuseppe Casu, ciao

il portapizza ha detto...

Ciao streghetta,

Splendido post e vedo che ha riscosso successo!!!
Attivissimo si è occupato della vicenda qualche tempo fa e questa è l'indagine completa:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/antibufala-cane-lasciato-morire-per.html
Non credo sia molto utile firmare la petizione, ma questo pseudo-artista mi sta cordialmente sulle balle, solo per essere diventato così famoso in un modo così poco... pulito.

p.s. scusami se sono sempre così di poche parole, però anche se non commento ti leggo sempre!
un bacio
Simo

Streghetta ha detto...

Caro simi mi fa piacere che passi dalle mie parti.:-) hai ragione quel " mostro" si è fatta davvero tanta pubblicità x fortuna però.. in negativo:-) a presto

Ponke ha detto...

Scusa il ritardo... ma cos'altro potrei aggiungere?
W Cinzietta!

Ishtar ha detto...

Ciao conterranea, oggi da me un messaggio a nome di Winnie, ma non dirmi che sei tu?
Toglimi questa curiosità, da sarda a sarda, ciao :-)

Unknown ha detto...

Ciao ancora Cinzia. Esiste anche un video di quel povero cane. Ti farò avere il link non appena lo ritroverò. Non è certo un bello spettacolo!!!

Vuoi vedere una forma di arte da strada che definirei esilarante, oltre che sicuramente innocua? Passa nel mio blog, nel post dell'11 aprile. Mi farà piacere avere un'opinione tua e dei tuoi amici.

Streghetta ha detto...

Va bene passerò volentieri dalle tue parti.