lunedì 1 marzo 2010

Racconti di vita




Dopo un mese, finalmente, la mia prima Domenica di libertà. Ebbene si a differenza di ciò che si prospettava in parlamento qualche anno fa, ossia "la domenica resterà un giorno di riposo come è sempre stato nella tradizione italiana"...io, come molti altri lavoratori, aspetto la Domenica come un oasi in un deserto assolato e ciò perché, come avrete intuito, durante l'anno non ne ho tantissime.

Eh si perché nei call center si lavora sempre per garantire un assistenza ( o pseudo assistenza) ai propri affezionati clienti..Già compresi Natale, Capodanno, etc etc.

Non sarà difficile comprendere quanto io abbia atteso questo momento...

Ah che meraviglia, sveglia inesistente e colazione in tutto relax...piatti fatti la sera prima e casa non particolarmente disordinata, almeno non a tal punto da partecipare al guinnes del disordine.

Bagno caldo e profumato di amarena e cioccolata, e poi via in giro per la città......deserta. Ehi ma dove siete tutti? Ah già dimenticavo la domenica è il giorno del Signore e tutti si riposano....Si pone il quesito che fare?Di sicuro non shopping sfrenato.

Avendo la fortuna di vivere in un Isola meraviglio sa e per giunta vicino alla costa,viaaa in spiaggia..niente di meglio di una romantica passeggiata con sottofondo onde sulla battigia.

Il mare cristallino, calmo e immenso, il sole , le risa dei bimbi, tutto così allegro..così speciale, così "domenicale"....così terribilmente caldo! Ma si, via il giubbotto.Eh si non potevo chiedere di più......Forse però devo aver sbagliato qualche passaggio o come recitava una famosa pubblicità < Signora lei sbaglia candeggio >.

Stamattina infatti mi sono svegliata con la gola in fiamme..Che abbia esagerato un po'?!Ma vi assicuro ne è valsa la pena..perché, come cantava Mario Riva..

Domenica è sempre domenica
e ognuno appena si risveglierà
felice sarà e spenderà
sti quattro soldi de felicità.



Un saluto da Streghettacy

4 commenti:

Alfa ha detto...

Auguri per la gola!

ValeTata ha detto...

Ciaoooooo!!!! Bellissimo il mare d'inverno!!! Un abbraccio, Vale

Streghetta ha detto...

*Grazie caro Alfaoggi sto già meglio ;)

* Oh la Valetata, ma che piacere ;) si bellissimo...

Ishtar ha detto...

Ti mando un grosso abbraccio caloroso e affettuoso e ti segnalo questo post...
http://l-ultimadea.blogspot.com/2010/03/laltra-meta-del-cielo.html
a presto