sabato 20 giugno 2009



Prima di assumere le sue funzioni, il presidente del consiglio e i ministri devono prestare giuramento secondo la formula rituale indicata dall'art 1 comma 3 della legge 400/88...."Giuro di essere fedele alla Repubblica di osservarne lealmente la costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzione nell'interesse esclisivo della nazione""
Nella mia testolina appare, come un miraggio in un deserto,Il cosiddetto lodo Alfano "Disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato"ma che meraviglia....e poi ancora il titolo che suona come un film horror La stretta sulle intercettazioni e poi in ultimo cosa vedo il salutino romano della Brambilla. Ma cosa sta succedendo?Ma non si doveva badare solo ai nostri interessi?

4 commenti:

Bruja ha detto...

...i "nostri interessi" è come una specie di plurare maiestatis che si prende di solito chi è al comando....:-(

Streghetta ha detto...

Brava cara Bruja

Massimo ha detto...

Aaaarghh..., anche quiiii!
Oh, possenti dei in cui non credo, liberatemi di quell'uomo, sta diventando un incubo....

AnnaGi ha detto...

Concordo con BRUJA

pensa che a noi semplici ed umili impiegati statali (nonchè fanulloni... alcuni) viene inculcato nel cervello il principio della condotta irreprensibile anche nel privato... bah! E poi guarda te che espemio ci vien dato dall'alto...