martedì 23 marzo 2010

L'Italia e il lavoro



Popolo di Internet, a dispetto di ciò che il nostro premier vanta, l'Italia è in crisi nera. Vi racconto la storia di in call center, uno dei tanti nati nella nostra Sardegna, che pur potendo vivere di turismo, riesce a dare sbocchi lavorative tramite attività del tutto lontane da ciò che le nostre risorse potrebbero offrire.

Come ben sappiamo, non sempre le gestioni aziendali funzionano, e la VOL2 è frutto di diverse disastrose gestioni. Si perde facilmente il conto di quante « crisi societaria»,essa abbia attraversato e di quante dirigenze abbia incontrato.

La situazione però non è cambiata, anzi si è arrivati ad un punto che un centinaio di dipendenti, ancora oggi, non vedono accredito lo stipendio in banca.

Ciò che più preoccupa i lavoratori e che il proprietario attuale( grande oratore) è pensate un pò ; Sebastiano Liori, dirigente di Omega.

Vi starete domandando chi è Liori. Vi dice qualcosa Eutelia?

Nata per essere uno dei colossi delle telecomunicazioni, la società ha via via perso forza, venendo ceduta ad Agile, a sua volta acquistata dal gruppo Omega. Un'operazione che ha destato parecchi sospetti. Il polverone è stato alzato quando quasi duemila lavoratori della società Omega, a fine ottobre, hanno ricevuto una lettera che annunciava l'avvio delle procedure di mobilità. Da qui i sospetti della magistratura milanese che pensa che dietro la vendita di Eutelia ci sia qualcosa di poco trasparente. Non solo. La stessa Eutelia è al centro di un'altra inchiesta aperta dalla Procura di Arezzo e che vede dieci indagati per frode fiscale. Tra loro diversi appartenenti alla famiglia Landi, fondatori di Eutelia. (Unione Sarda Sabato dicembre 2009 )


Ogni commento in merito sarebbe superfluo. Eh si che bella la nostra generazione, che business i call center, chi compone il 187, non immagina nemmeno che dall'altra parte potrebbe rispondere uno di questi giovani lavoratori di vol2,e così mentre il cliente reclama il mal funzionamento della rete ADSL, una mamma piange perchè non ha lo stipendio.

Diritto ad avere una casa e una famiglia: pura utopia. Unica certezza : L'INCERTEZZA.

4 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

mi toccherà festeggiare il 15 agosto..

Streghetta ha detto...

Che situazione,noi non abbiamo veramente nessun diritto!

Anonimo ha detto...

un cordiale saluto dalla redazione blog del dixdipcpervoi

Fernando pannone Pessoa ha detto...

la situazione è molto triste e c'è chi se la ride.... una volta la poverta' aveva un senso, adesso fa solo rabbia...un caro saluto da Tony.